Tortino al cioccolato senza burro, con cuore fondente

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il tortino al cioccolato senza burro è una versione senza burro e senza lattosio, quindi anche molto più leggera e digeribile rispetto all'originale, del celebre dessert al cioccolato che presenta un irresistibile cuore caldo fondente di cioccolato. Il dessert tanto amato da generazioni, coccola tutti con il suo delizioso cuore di cioccolato fluido, che viene scoperto con ansia e trepidazione alla prova del taglio!

Il tortino al cioccolato senza burro con cuore morbido è uno dei dolci più amati, che affascina ogni palato, con la sua incredibile scoperta del cuore morbido fondente. Ma questo dessert ha anche l'incredibile vantaggio di essere velocissimo, quindi particolarmente comodo da preparare, soprattutto per chi ha poco tempo ma vuole ugualmente stupire i propri ospiti con un dolce che piace sempre a tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 12-1 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

In sostituzione dell'olio di semi potete utilizzare anche un olio d'oliva, purchè abbia un sapore molto leggero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (11 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927