Tortino al cioccolato con cuore fondente

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il tortino al cioccolato con cuore fondente è un delizioso dessert al cioccolato di fine pasto che regalerà un enorme piacere a tutti i palati, specialmente i più golosi! Una piccola torta monoporzione al cioccolato, con un cuore di morbidissimo cioccolato fuso, che incanta e sorprende ogni palato.

Il torino al cioccolato con cuore fondente è una preparazione molto semplice, che tuttavia suscita non poco timore in chi si accinge a prepararlo per la prima volta, temendo di perdere l'effetto "cuore morbido", che è poi la caratteristica principale di questo dolce, rischiando così di rovinare l'effetto sorpresa golosa del tortino. In verità il tortino morbido non è certo uno dei grandi "misteri" della pasticceria, quanto piuttosto un dolce semplice che necessita solo di un piccolo accorgimento in cottura, affinchè non si solidifichi tutta la preparazione. E' proprio la precisione sulla cottura che influisce sulla cremosità del cuore del tortino.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 12 minuti

I Consigli di Marianna

Volendo potete congelare i tortini ancora crudi, preferibilmente utilizzando gli stampini di alluminio con coperchio, ed infornarli quando li vorrete mangiare.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (299 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy