Tortine mimosa

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le tortine mimosa con crema al limone sono delle mini cake preparate con una base di pan di spagna, farcite con una delicata ma aromatica crema pasticcera al limone, una delizia per il palato e per la vista, considerata anche la loro simpatica forma in miniatura, che le rende particolarmente appetibili agli occhi di tutti.

Le tortine mimosa sono la versione in miniatura della celeberrima torta mimosa, una delle ghiottonerie della pasticceria italiana, preparata soprattutto l’8 Marzo, in occasione della festa della donna. Il classico richiamo al fiore della mimosa viene conferito alla torta dal colore giallo oro del dolce e dalle briciole del pan di spagna che ricoprono la torta, rendendole gradevolmente simili ai piccoli fiori gialli della mimosa. Nel caso delle tortine, per conferirgli anche un tocco di novità ho deciso di farcirle a strati sullo stile nacked cake, così che si possa intravedere la farcitura già prima del taglio, deliziando la vista e pregustando l’incantevole sapore che si scoprirà completamente solo dopo aver provato il dolce.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (76 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy