Tortilla de Patatas

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La tortilla de patatas o tortilla spagnola è una frittata di uovo sbattuto e patate, una ricetta tipica spagnola che viene preparata soprattutto in occasione dell'aperitivo, anche se in effetti è possibile trovarla un po' sempre durante la giornata, nei bar e ristoranti madrileni. Ricca e gustosa, viene in genere portata in tavola a cubetti insieme ad altre tapas, come le patatas bravas e tapas miste.

La tortilla de patatas è una ricca, alta e morbida frittata di patate che può essere arricchita a piacere. Difficilmente mancano le cipolle, aggiunte alla frittata in grande quantità, ma nella tortillas ci si può trovare di tutto, come jamon (il tipico prosciutto iberico) e chorizo. La parola d'ordine per una preparazione ottimale è "altezza", infatti è proprio il ricco spessore della tortilla che le garantisce gusto e sofficità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La tortilla de patatas può essere conservata in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico, per un paio di giorni al massimo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (152 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927