Questo sito contribuisce alla audience di

Tortilla de Patatas

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La tortilla de patatas o tortilla spagnola è una frittata di uovo sbattuto e patate, una ricetta tipica spagnola che viene preparata soprattutto in occasione dell'aperitivo, anche se in effetti è possibile trovarla un po' sempre durante la giornata, nei bar e ristoranti madrileni. Ricca e gustosa, viene in genere portata in tavola a cubetti insieme ad altre tapas, come le patatas bravas e tapas miste.

La tortilla de patatas è una ricca, alta e morbida frittata di patate che può essere arricchita a piacere. Difficilmente mancano le cipolle, aggiunte alla frittata in grande quantità, ma nella tortillas ci si può trovare di tutto, come jamon (il tipico prosciutto iberico) e chorizo. La parola d'ordine per una preparazione ottimale è "altezza", infatti è proprio il ricco spessore della tortilla che le garantisce gusto e sofficità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La tortilla de patatas può essere conservata in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico, per un paio di giorni al massimo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.75 (93 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy