Tortellini primavera

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I tortellini primavera sono un gustoso primo piatto realizzato con un formato di pasta fresca ripiena, tipicamente emiliano e tante verdure fresche di stagione, che contribuiscono a rendere il piatto ancora più saporito e leggero, particolarmente apprezzabile in estate e in primavera. 

I tortellini primavera sono anche un modo diverso di gustare i classici tortellini emiliani, che solitamente prevedono la cottura in brodo. Le massaie emiliane sono bravissime nella preparazione di questo tipo di pasta, al punto tale che guardando come loro stendono la pasta fresca all'uovo e che manualità hanno nel modellare i tortellini, ci si può anche incantare! E' per questo motivo che, non me ne vogliano gli amici bolognesi, ma io inneggio i tortellini con tutti i tipi di condimento. E visto che nelle stagioni calde non preferisco il classico brodo bollente, cerco sempre nuovi modi per gustarli "a freddo".

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta io preferisco scegliere una tipologia di panna leggera, proprio perchè complessivamente voglio ottenere un sapore leggero e un condimento che non mi copra completamente le verdure.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (335 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927