Tortellini Panna e Prosciutto

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

tortellini panna e prosciutto sono un primo piatto a base di pasta fresca all'uovo farcita, preparati con un condimento molto semplice e gustoso: panna e cubetti di prosciutto cotto. Si tratta di una ricetta molto veloce e a portata di mano di tutti, anche dei meno esperti ai fornelli o di coloro che corrono sempre, anche in cucina.

I tortellini panna e prosciutto nascono come piatto di origine emiliana, dove le massaie preparano dei meravigliosi tortellini, spesso chiamati anche cappelletti, con le proprie mani, introducendovi all'interno un ripieno per tradizione a base di carne di manzo, mortadella e prosciutto crudo. In verità gli emiliani d.o.c. gustano i tortellini solo ed esclusivamente nel boro di cappone, ma non me ne vogliano queste persone meravigliose, io i tortellini di adoro in tutte le salse!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta ho scelto dei tortellini di carne, manzo o prosciutto, perchè sono tra quelli più gettonati tra i bambini, ma se volte cambiare gusto al vostro piatto provate anche i ripieni di verdure, come quello ai carciofi o ai funghi!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (99 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy