Torta zucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta zucca è una sfiziosissima torta che ha proprio la forma di una zucca, ma una vera golosità, tutta da mangiare. Ovviamente per rimanere in tema zucca, si tratta di una torta che ha proprio la zucca nell'impasto, come i dolci che tanto amiamo preparare in questo periodo. A differenza di quel che si può immaginare vedendola, è molto semplice da preparare, vi basterà infatti realizzare due ciambelle uguali e sistemarle una sull'altra. Una spennellata di marmellata renderà poi la zucca lucida e invitante.

Perfetta per un menù autunnale o per festeggiare Halloween, portando in tavola un dolce spettacolare, senza esagerare con le mostruosità se è qualcosa che non preferite. Io la affianco a qualche pizzetta ragno e cupcakes gufetto, proprio per non farci mancare niente e rendere i bambini particolarmente felici anche in questa festa. Ne approfitto infatti ogni anno per sdrammatizzare il senso di questa giornata e rendere Halloween una festa per bambini, senza orrori e senza paure.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Considerate che le dosi indicate nella lista degli ingredienti vi serviranno per realizzare due ciambelle uguali. Quindi gli ingredienti necessari per ogni dolce sono esattamente la metà.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (13 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy