Torta vegana al cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta vegana al cioccolato è un dolce semplice e veloce per la prima colazione, perfetta per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia. Ricetta semplice che si prepara in pochi minuti e che mette tutti d'accordo, ideale per le più svariate esigenze, proprio perchè è preparata senza burro, senza latte e senza uova. Una scelta leggera, vegetariana e anche vegana, con cui poter offrire un dolce comunque goloso a tutti i vostri amici e parenti.

La torta vegana al cioccolato è una scelta leggera con la quale è possibile preparare un dolce in pochi minuti e senza troppi grassi. Le torte vegane infatti, a differenza di quelle "classiche" si preparano in poco tempo, perchè non necessitano della lavorazione degli ingredienti con lo sbattitore o la planetaria. Addirittura il risultato migliore lo si ottiene proprio lavorando l'impasto il meno possibile, un po' come succede abitualmente con la preparazione dei muffin. In effetti si procede in una maniera molto simile, si miscelano gli ingredienti liquidi per poi aggiungere quelli secchi, tutto senza mescolare molto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.71 (63 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927