Torta soffice alle mandorle

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta soffice alle mandorle è un dolce classico per la prima colazione di tutta la famiglia, di quelli semplici e genuini preparati ancora oggi come facevano le nostre nonne. Pochi ingredienti, di ottima qualità e sapientemente miscelati, per un risultato eccezionale. Il gusto intenso e gradevolissimo delle mandorle, il profumo del burro, il tocco aromatico della scorza di limone, contribuiscono a rendere questo dolce un vero capolavoro.

La torta soffice alle mandorle è una ricetta semplice da realizzare facilmente con uno sbattitore elettrico o anche a mano se avete abbastanza abilità nella lavorazione di zucchero e uova e degli albumi. La sofficità di un dolce così semplice viene infatti garantita anche dalla sapiente lavorazione degli ingredienti, l'aria che viene infatti incamerata dal composto di tuorli e zucchero e quella che viene invece racchiusa dagli albumi, permettono di realizzare una torta che si scioglie in bocca morso dopo morso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.70 (70 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy