Torta salata svuotafrigo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta salata svuota frigo di sfoglia è una preparazione semplice e veloce, perfetta per chi ha la necessità di svuotare il frigorifero o la dispensa, prima di dover ad esempio partire per un viaggio, pulire il frigorifero o sistemare un po' di cose prima della spesa. Perfetta per riciclare gli ingredienti che avete a disposizione, anche tutti diversi e disparati tra di loro.

La torta salata svuota frigo di sfoglia può essere preparata con una base di pasta sfoglia, pasta brisè o pasta matta, vanno bene sia quelle pronte, che si trovano comunemente al supermercato, nel banco frigo, quelle che in effetti vorremmo "svuotare" dal frigorifero, che fatte in casa. Per la farcitura potete utilizzare tutto quello che avete e che più vi piace, chiaramente rispettando al meglio le vostre esigenze di consumo e i vostri gusti. Io vi consiglio sicuramente un mix di ingredienti tra i quali non potranno mancare verdure, salumi e formaggi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La torta salata svuota frigo di pasta sfoglia può essere preparata in anticipo e può essere quindi servita anche fredda.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.65 (31 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927