Torta salata di zucca cruda

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta salata di zucca cruda e panecetta è una torta rustica semplice e veloce, perfetta per una cena veloce o un buffet per l'apertivo con gli amici, da preparare anche all'ultimo minuto. Per questa ricetta infatti si utiliza la zucca cruda, grattugiata a julienne, che viene amalgamata insieme agli altri ingredienti. E' proprio questa preparazione veloce, che non richiede precottura della zucca, che vi permetterà di risparmiare tempo, senza rinunciare al gusto.

La torta di zucca può essere preparata in versione vegetariana, quindi senza aggiungere salumi, magari utilizzando più di una tipologia di formaggio, per conferirle un sapore più intenso, oppure si possono aggiungere delle erbe aromatiche per profumare. Se invece non volete rinunciare alla sapidità dei salumi sappiate che potrete scegliere tra pancetta, speck, prosciutto crudo, salame o anche solo la dolcezza del prosciutto o l'aroma della mortadella.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.69 (13 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy