Torta salata di brisè con zucchine e bacon

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta salata di brisè con zucchine e bacon è una gustosa torta rustica preparata con una base di pasta brisè ed un ripieno di ricotta, uova, bacon e provola, arricchito da due strati di zucchine. La semplicità e la rapidità di questa torta salata risiede anche nella mancanza di cottura delle zucchine che, tagliate molto sottili, si cuociono direttamente con il resto del ripieno, quando la torta viene infornata.

La torta salata di brisè con zucchine e bacon è sicuramente una delle torte rustiche più estive che ci siano. Il doppio strato di zucchine la rende particolarmente gustosa e leggera, contribuendo così al quantitativo di verdure di cui la preparazione ne risulterà piena. E per esaltare ed arricchire ulteriormente il gusto di questa ricetta vengono aggiunti anche dei cubetti di bacon e di provola, che rendono quindi la torta una vera prelibatezza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (61 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy