Torta salata con Ricotta e Pomodorini

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta salata con ricotta e pomodorini è una crostata rustica con una base di pasta brisè ed un ripieno di ricotta ricoperta dai pomodorini. Gli ingredienti di questa ricetta sono molto semplici e di base, così che sarà possibile gustare a pieno questa torta con tutti i sapori ed i profumi che richiamano il gusto dei prodotti freschi di stagione.

La torta salata con ricotta e pomodorini è un'idea sfiziosa ed originale per portare un tavola un antipasto sfizioso ed originale, con una torta salata deliziosa. Se anche voi amate stupire i vostri ospiti con ricette nuove ed originali, semplici ma particolari, non fatevi sfuggire questa buonissima crostata salata e preparatevi alla richiesta del bis.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La pasta brisè è una pasta di base, simile alla pasta frolla, ma più adatta alle preparazioni salate. E' leggermente meno "sbricciolosa", un po' più legata, ed io la trovo più adatta per i salati rispetto alla sua sorella frolla.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (156 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy