Torta salata alle verdure

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta salata alle verdure è una torta rustica molto coreografica, che si prepara anche piuttosto velocemente. La base della torta è preparata con la pasta sfoglia, pratica e versatile, poi viene aggiunto un abbondante strato di besciamella, aromatizzata a piacere con noce moscata o pepe, ed il cuore della torta viene realizzato con un girotondo di verdure (nello specifico carote e zucchine, che affettate permettono di essere sistemate così come potete vedere nelle foto) e prosciutto crudo. Una semplice cottura al forno completa il tutto.

La torta salata alle verdure è una ricetta che potrete sfruttare per una gita come per un antipasto o una cena a buffet. Si prepara in poco tempo ed ha un aspetto invitante ed un sapore semplice e genuino che piace proprio a tutti. Se vi piacciono i piatti ricchi di verdure, questo è uno di quei rustici ai quali non potete rinunciare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (191 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy