Torta Sacher

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta Sacher (o Sachertorte, in tedesco) è una delle più famose torte al cioccolato, di origini austriache, ma conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. La Sacher torte è una torta inventata dall'omonimo pasticcere viennese Franz Sacher, che a soli 16 anni, nel lontano 1832, diede i natali a questa magnifica torta.

La torta Sacher è un dolce dal sapore sublime, dove si incontrano i sapori autentici di ingredienti semplici come il cioccolato e la confettura. La combinazione di due sapori così diversi tra di loro ha dato origine a una torta ineguagliabile. Il gusto leggermente amaro del cioccolato fondente e quello più dolce della confettura di albicocche, rendono questa torta una tra le più famose al mondo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per la farcitura e soprattutto per spennellare la superficie della torta scegliete una confettura liscia e senza pezzi di frutta, in alternativa setacciatela.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.77 (148 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy