Torta ricotta e cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta ricotta e cioccolato è una torta extra soffice come il panettone con philadelphia e nutella, ideale per accompagnare la colazione in pieno relax, come quella della domenica mattina, o una merenda veloce ma gustosa. La ricotta, presente nell'impasto di questo dolce lo rende molto soffice e le gocce di cioccolato regalano un tocco in più ad una torta già gustosa di suo.

La torta ricotta e cioccolato è un dolce che ad ogni morso vi permetterà di assaporare tutta la bontà di una torta della tradizione, tra le più note ed apprezzate che ci siano. Di torte alla ricotta ne esistono due varianti: una più ricottosa, morbida e umida al suo interno, quasi come una crema compatta, ideale per tutti gli amanti delle torte "corpose", ed una versione soffice, simile ad una torta allo yogurt o allachiffon cake, preferita da tutti quelli che vogliono coccolarsi con delicatezza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Potete sfruttare questa ricetta per riciclare delle uova di cioccolato avanzato, utilizzandole al posto delle gocce confezionate.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (292 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy