Torta Pasqualina Bimby

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta pasqualina Bimby è una torta rustica originaria della cucina ligure in particolare di Genova  e prende questo nome perché solitamente si prepara e si mangia per il giorno di Pasqua.

La torta pasqualina Bimby è una torta salata molto antica e si prepara con le biete perché in antichità era una verdura povera, facile da reperire e veniva arricchita con uova e formaggio che si usavano solo nelle occasioni speciali. Come ogni piatto tipico, con il passare del tempo è stata apportata qualche modifica alla ricetta di base, per esempio è molto comune repererire co cuocere la torta con gli spinaci.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (132 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927