Torta panna e fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta panna e fragole è uno dei grandi classici della pasticceria, industriale e casalinga, che permette di realizzare in poco tempo e con il minimo sforzo un dolce che si presenti in maniera maestosa e che nella sua semplicità affascini grandi e piccini di ogni età. Un gusto semplice e delicato, di quelli che da sempre vengono scelti e preferiti nelle grandi occasioni e nelle ricorrenze, per festeggiare un momento speciale da condividere con chi si ama.

La torta panna e fragola è una scelta semplice da servire in occasione di un compleanno, della festa della mamma, o anche semplicemente per offrire ai propri ospiti, magari anche per un semplice pranzo domenicale, un dolce che abbi una presenza maestosa e golosa. Non c’è occasione migliore dell’arrivo delle fragole fresche, profumate e saporite, sui banchi dei mercatini, per scegliere un dolce come questo ed apprezzare una fetta di tota in compagnia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Per una versione analcolica della bagna della torta panna e fragole potrete aggiungere allo sciroppo la scorza del limone pelata in maniera sottile. Lasciarla in infusione fino al raffreddamento dello sciroppo, quindi scartarla.


Una perfetta lavorazione del pan di spagna vi garantirà un risultato eccezionale, con il risultato di ottenere un dolce soffice come una nuvola, che si armonizzerà con la delicata crema alla panna in maniere sublime.


La torta panna e fragole si conserva per un paio di giorni in frigorifero, sotto una campana di vetro.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.76 (70 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy