Torta panettone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta panettone è una golosissima torta a strati, farcita con crema al mascarpone e gocce di cioccolato, delicatamente aromatizzata con l'estratto naturale di vaniglia, per un profumo ed un sapore davvero irresistibili. Questo dolce è un'idea perfetta sia per portare in tavola il classico panettone delle feste in una veste ancora più ricca e irresistibile, ma anche per riciclare eventuali dolci avanzati, dopo le feste, regalandogli nuova vita con un gusto spettacolare.

La torta a strati con il panettone è un dolce un po' diverso dalla classica torta che viene realizzata con il panettone nell'impasto, poichè in questo caso il panettone non è uno degli ingredienti della ricetta, bensì la base stessa della torta. In questo modo esso resta il protagonista indiscusso della ricetta e allo stesso tempo vi darà la possibilità di non mettere mano al forno, e preparare così una deliziosa torta farcita, anche senza cottura, in pochissimo tempo!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 2-3 ore
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (7 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy