Torta pan di zenzero

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta pan di zenzero è un dolce anglosassone tipicamente natalizio, che potrete gustare anche voi scegliendo il gusto della tradizione inglese, grazie alla sua semplicità di preparazione. Il suo profumo di spezie vi farà gustare fin dai primi momenti della preparazione tutta l'atmosfera del Natale. Un dolce perfetto per essere gustato durante tutto il periodo delle festività, infatti grazie all'armonia di sapori conferiti dalle spezie riuscirete ad apprezzare ogni fetta di questo dolce nonostante tutta l'abbondanza di dolciumi natalizi.

La torta pan di zenzero è la versione soffice del mix di spezie che dominano nel periodo natalizio dando vita a dolci di ogni specie, come i famosissimi gingerbread man. In effetti a ben pensarci questa favolosa, profumata ed aromatica mescolanza di sapori ricorda un po' quella nostrana del pisto, mix di spezie tipico dei dolci napoletani, utilizzato soprattutto per i biscotti del periodo natalizio, come mustaccioli, roccocò e susamielli. Convalidato quindi il detto: "tutto il mondo è paese!".

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (49 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy