Torta pan di zenzero

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta pan di zenzero è un dolce anglosassone tipicamente natalizio, che potrete gustare anche voi scegliendo il gusto della tradizione inglese, grazie alla sua semplicità di preparazione. Il suo profumo di spezie vi farà gustare fin dai primi momenti della preparazione tutta l'atmosfera del Natale. Un dolce perfetto per essere gustato durante tutto il periodo delle festività, infatti grazie all'armonia di sapori conferiti dalle spezie riuscirete ad apprezzare ogni fetta di questo dolce nonostante tutta l'abbondanza di dolciumi natalizi.

La torta pan di zenzero è la versione soffice del mix di spezie che dominano nel periodo natalizio dando vita a dolci di ogni specie, come i famosissimi gingerbread man. In effetti a ben pensarci questa favolosa, profumata ed aromatica mescolanza di sapori ricorda un po' quella nostrana del pisto, mix di spezie tipico dei dolci napoletani, utilizzato soprattutto per i biscotti del periodo natalizio, come mustaccioli, roccocò e susamielli. Convalidato quindi il detto: "tutto il mondo è paese!".

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (100 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927