Torta Pan di Stelle

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta pan di stelle è una torta fredda semplice e golosa, si prepara con pochi ingredienti: biscotti pan di stelle, panna e Nutella, con i quali si realizzando dei buonissimi strati. Al taglio vi sembrerà di aver realizzato una torta nel senso più "tradizionale" del termine, all'assaggio vi accorgerete di aver preparato un capolavoro e dall'aspetto capirete di aver fatto una delle torte più belle che potevate anche solo immaginare.

La torta pan di stelle è una torta fredda al cioccolato immancabile nelle feste dei bambini come nelle tavolate di dolci di tutti i golosi (grandi e piccini). E' una torta semplicissima, che può essere preparata in ogni momento: nelle occasioni speciali o per un dolcissimo e golosissimo dessert! Questa torta si presta molto bene alla preparazione di un dolce con pochi e semplici ingredienti o quando non si ha molta voglia di "inventare" una torta. In genere, infatti, viene preparata per la prima volta da chi non sa quale dolce preparare, dopo di che viene replicata appena possibile e presentata come un dessert di grande effetto!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 5 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La torta pan di stelle è ancora più buona mangiata il giorno dopo, poichè i biscotti assorbono umidità e si ammorbidiscono, e la torta prende forma e si compatta.

Ricette Correlate

Biscocrema: Barilla risponde con i biscotti Pan di Stelle

E dopo il successo stratosferico dei Nutella Biscuits è la volta dei Biscocrema Pan di Stelle! Dopo neanche 3 mesi dall'uscita dei biscotti Ferrero, che sono diventati più che popolari, in casa Barilla nascono i biscocrema, i biscotti ripieni della nuova crema pan di stelle, pronti a sfidare sul campo i campioni in...

I Nutella Biscuits sono arrivati!

La guerra all'ultimo biscotto è cominciata: è ufficialmente aperta la caccia ai Nutella Biscuits! Sì, avete capito bene! I nuovissimi frollini dorati della Ferrero, che racchiudono un irresistibile cuore della più famosa crema spalmabile che esista al mondo, la Nutella, sono finalmente arrivati anche sul mercato...

Coppe di crema di ricotta e yogurt

Le coppe di crema di ricotta e yogurt sono un dolce semplice e velocissimo, che si prepara in pochissimo tempo e mette sempre tutti d'accordo. Si tratta di una di quelle ricette che è sempre possibile replicare, perchè richiede pochissimi ingredienti e ancor meno tempo. Un dessert al cucchiaio subito pronto, che...

Vasetti con crema di ricotta e yogurt

I vasetti con crema di ricotta e yogurt e muesli sono delle gustose monoporzioni di dolcetti, semplici, veloci e di grande effetto, ideali per offrire un dolce di fine pasto leggero, che dia soddisfazione senza appesantire, oppure per regalare un attimo di dolcezza ai vostri migliori amici. Un dolce senza cottura che...

Crostatine pan di stelle

Le crostatine pan di stelle sono delle deliziose tortine preparate con una base di pasta frolla alle nocciole, che viene cotta in forno senza farcitura, per realizzare dei cestini, che saranno poi gli scrigni pronti ad accogliere una golosissima farcitura. Per farcire le crostatine si utilizza la nuova crema pan di...

Crostata biscocrema pan di stelle

La crostata biscocrema pan di stelle è un dolce molto godurioso, che vuole richiamare il sapore dei buonissimi biscotti farciti biscocrema, la novità firmata Pan di Stelle, tanto attesa per il nuovo anno. Questi deliziosi nuovissimi biscotti, nati in casa Barilla, sono preparati con una friabilissima pasta frolla al...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (362 Voti)

Commenti  

claudia
# claudia 2017-07-29 01:49
Ciao...ho un dubbio ma la nutella in frigo non rischia di diventare dura?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-07-31 17:35
Ciao Claudia,
se lo strato di Nutella è troppo spesso sì, può diventare dura. Ma così come viene distribuita verrà benissimo! Fidati! ;-)
Rispondi
 
Cetty
# Cetty 2017-10-22 21:04
Ciao Marianna oggi io la mia piccola Aurora abbiamo preparato questa fantastica torta pan di stelle! È veramente squisita! La tua ricetta è perfetta !
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-10-23 14:59
Ciao Cetty,
che bello preparare dolci insieme ai piccoli aiutanti... Penso che sia un momento fantastico per loro! :-)
Sono felicissima che la torta ti sia piaciuta! ;-)
Rispondi
Fra
# Fra 2017-05-03 22:34
Ciao sempre mitica!! Siccome la voglio preparare per la festa di compleanno di mio nipote che ha otto anni posso inzuppare i biscotti solo nel latte e non utilizzare il caffè?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-05-06 14:12
Ciao Fra,
sei gentilissima!!
Certo! Puoi tranquillamente inzuppare i biscotti solo nel latte, o se preferisci puoi aggiungere al latte un po' di cacao o di nesquik! ;-)
Rispondi
 
Santina
# Santina 2016-02-24 11:18
Ciao, una domanda.. I biscotti vanno inzuppati nel latte e caffè partendo dalla base o solo nell'ultimo passaggio? Grazie per la risposta :-)
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-02-24 11:30
Ciao Santina,
i biscotti devono essere inzuppati partendo da quelli che formano la base! ;-)
Rispondi
Santina
# Santina 2016-02-24 12:07
Grazie mille.. A giorni la farò, deve essere buonissima! :D
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-02-24 18:26
Ci puoi giurare Santina!
Fammi sapere poi come viene!! ;-)
Rispondi
Alessia
# Alessia 2015-11-05 23:30
Non possiedo uno stampo apribile, come posso fare? Sicuramente poi una volta fatta la torta non poteri uscirla dallo stampo :sad:
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-11-06 11:03
Ciao Alessia,
per la buona riuscita di questa torta è indispensabile un anello apribile. Prova a realizzarlo tu stessa con un cartocino, anche tipo bristol, ricavando delle strisce alte quanto la torta, le spilli o le incolli tra loro. Poi le puoi rivestire con della carta forno! ;-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy