Follow my blog with Bloglovin

Torta Oreo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta Oreo è una torta americana al cioccolato a più strati, farcita con una irresistibile crema Oreo. Un dolce che ha dell'incredibile, al punto tale da chiamarsi anche Dream Pie, ovvero torta da sogno! Perchè ad ogni assaggio sembra effettivamente di vivere un sogno, dove il cioccolato regna sovrano e i dolci più golosi diventano realtà!

La torta Oreo è una realizzata con una base di torta al cioccolato, di quelle strutturate e compatte, dall'intenso sapore di cioccolato, come è tipico delle torte americane, ed una golosissima farcitura di crema al formaggio arricchita da biscotti Oreo frullati, che conferiscono colore e sapore alla crema.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 4-5 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Crema al mascarpone senza uova

La crema al mascarpone senza uova è una crema semplice e delicata che si prepara in pochissimo tempo senza cottura e senza uova. E' ideale per farcire torte o per rendere più golosi i dolci, per essere gustata come dolce al cucchiai accompagnando frutta fresca o sciroppata. E' la crema ideale anche per farcire...

Pane al cioccolato

Il pane al cioccolato è una versione semi dolce del pane fatto in casa che con questa ricetta viene morbido e dal sapore incredibile di cioccolato, che viene realizzato con un mix di cacao e gocce di cioccolato fondente, che lo rende veramente irresistibile. Una scelta molto particolare che piace sempre a tutta la...

Torta alla nocciola con glassa al cioccolato

La torta alla nocciola con glassa al cioccolato è una torta farcita perfetta per le grandi occasioni, come compleanni o eventi speciali che ha un aspetto elegante e sofisticato, perfetto per regalare alla tavola gusto e stile. Pochi passaggi, tutti semplici e spiegati nel dettaglio, che vi aiuteranno a rendere ancora...

Cheesecake al cioccolato

La cheesecake al cioccolato fredda è un dolce senza cottura che piace proprio a tutti! Apoteosi del gusto, l'intenso sapore di cioccolato rende la cheesecake un dolce da 10 e lode! La più famosa torta americana fredda, la cheesecake al philadelphia, o con altri formaggi freschi e cremosi, incontra il cioccolato...

Torta margherita

La torta margherita è una delle torte più semplici, soffici e tradizionali che ci siano. E' una torta di sicuro successo, che difficilmente può non riuscire o disilludere le aspettative di chi si cimenta nella sua preparazione. La torta margherita è un dolce soffice, preparato con ingredienti semplici, come farina,...

Mug cake - torta al cioccolato in tazza

La Mug Cake, o torta al cioccolato in tazza, è un dolcetto davvero carino che si prepara in pochissimi minuti e si cuoce in ancor meno, al forno o al microonde. Saranno sufficienti 2 minuti di cottura per avere una torta morbida, 1 minuto e mezzo per una consistenza tipo da soufflé e 3 minuti per una torta dalla...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (184 Voti)

Commenti  

Mavi
# Mavi 2018-07-29 20:02
Ciao volevo sapere, se volessi far uscire la crema un po più chiara devo aumentare le dosi del mascarpone o magari aggiungerci un poco di panna?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-07-31 07:38
Ciao Mavi,
quello che rende la crema scura sono i biscotti! Se vuoi farla più chiara diminuiscine la quantità, puoi anche dimezzarla! ;-)
Rispondi
 
noemi
# noemi 2018-02-22 19:42
ciaoo. domanda: quando tritiamo i biscotti la farcia si elimina o la mescoliamo all'interno del composto per preparare la crema? perchè nella ricetta non è specificato.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-02-23 09:42
Ciao Noemi,
si frulla tutto insieme! ;-)
Rispondi
Michela
# Michela 2017-11-03 23:33
Ciao, potresti dirmi le dosi per uno stampo di 20 cm?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-02-23 09:41
Ciao Michela,
tra 22 e 20 non c'è grandissima differenza...
In ricetta come questa poi che prevede "2 uova" diventa troppo difficile fare questa piccolissima differenza. Quindi puoi procedere anche con queste stesse quantità! ;-)
Rispondi
 
Francesca
# Francesca 2017-10-10 13:51
La torta sembra buonissima e la vorrei preparare per il compleanno di una mia amica. Però mi sorge un dubbio: il pan di spagna non si deve bagnare? Non rimane così troppo secco? Aspetto una risposta e grazie in anticipo
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-10-12 14:06
Ciao Francesca,
questo non è un pan di spagna, ma una torta al burro, quindi stai tranquilla che non viene secco!
Ovviamente non ha la consistenza "soffice" del pan di spagna, ma ti assicuro che è "morbido" e gustosissimo! ;-)
Rispondi
Francesca
# Francesca 2017-10-22 22:13
Cara Marianna la torta è uscita benissimo e ho fatto un figurone! Ti ringrazio tantissimo per la ricetta, la risposta e i consigli! :D
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-10-23 14:58
Ciao Francesca,
ne sono felicissima!! E' davvero una gran bella torta... penso che faccia la sua egregia figura!! ;-)
Rispondi
Jessica
# Jessica 2017-02-12 11:02
Ciao, vorrei sapere se il latticello è possibile sostituirlo con il latte.. grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-02-15 17:15
Ciao Jessica,
ecco qui come fare il latticello a casa! ;-)
Rispondi
 
Debora
# Debora 2016-09-28 13:17
Ciao questa è la torta oreo
Rispondi
Laura
# Laura 2016-07-18 23:36
Ciao! Ho preparato questa torta con tutto il mio impegno, ma le due torte mi sono venute terribilmente sbriciolate. Le quantità di burro erano giuste, e le ho lasciate raffreddare per ore prima di tagliarle. È vero che era una giornata caldissima, e il burro a temperatura ambiente forse era un po' troppo morbido..
Ma qual è stato esattamente il mio errore?

P.S. L'ho poi montata alla bell'e meglio e coperta con la crema e comunque tutti mi hanno fatto i complimenti e l'hanno divorata, alla fine ;)
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-07-20 13:54
Ciao Laura,
penso che il problema possano essere state le uova troppo piccole, poichè facilmente una torta tende a sbriciolarsi quando la quantità di uova è poca. Il burro penso che abbia potuto incidere relativamente. :-)
Rispondi
alessandra
# alessandra 2017-05-05 18:37
anche a me si è rotta tutta.credo troppo burro. Le uova erano fresche.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-05-06 16:40
Ciao Alessandra,
il burro non fa "rompere" una torta... piuttosto possono state le uova piccole... :-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy