Follow my blog with Bloglovin

Torta Nua alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Sicuramente conosci già la famosissima Torta Nua, e l'avrai già provata nelle sue varianti alla crema pasticcera (versione originale) e crema al cioccolato (versione alternativa). Ma hai mai pensato di provarla alla Nutella? Sì è vero, somiglia un po' a quella al cioccolato, ma la famosa crema di nocciola donerà alla tua torta un sapore unico ed inimitabile.

La Torta Nua è una delle torta più famose del web, si tratta di un dolce molto soffice preparato con un impasto molto semplice, dove tutti gli ingredienti vengono lavorati insieme con uno sbattitore elettrico, al quale vengono aggiunte delle cucchiaiate di crema, che restano morbide e cremose, così che ogni fetta di torta diventa irresistibile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Gelato alla Nutella senza gelatiera

Il gelato alla Nutella senza gelatiera è una versione di gelato fatto in casa, senza macchina per fare il gelato, semplice, veloce e molto goloso. Uno di quei gusti che piace sempre a tutti e non delude mai! Un gusto di gelato che mixa, grazie all'utilizzo della famosa crema spalmabile, il sapore del cioccolato e...

Brownies alla Nutella

I brownies alla Nutella sono la versione alla Nutella dei classici brownies, i dolcetti al cioccolato tipici della cucina americana. Si tratta di una preparazione molto semplice, che viene cotta come una torta, in uno stampo di forma quadrata, per essere poi tagliata in quadratini. La particolarità di questo dolce...

Torta al cocco

La torta al cocco è una torta morbida, tipo la ciambella al cocco, che viene resa soffice dall'utilizzo dello yogurt e aromatica dal cocco grattugiato (la farina di cocco). Se già conoscete la famosissima torta cocco e nutella, dovete provare anche questa e vi accorgerete di quanto sia buona, pur nella sua semplicità...

Torta al latte caldo

La torta al latte caldo, meglio conosciuta come hot milk sponge cake, a dispetto del suo nome altisonante è una torta semplicissima, soffice, dal sapore delicato e, per essere una torta da credenza, per nulla asciutta. Si tratta di un'altra delle delizie marcate USA, che, vuoi per il suo gusto, vuoi per la sue...

Bomboloni di pasta sfoglia alla Nutella

I bomboloni di pasta sfoglia alla Nutella sono un'idea semplice, veloce e sfiziosa per una merenda alla portata di tutti, da preparare in occasioni speciali, quando si ha un'improvvisata di bambini che arrivano a casa per giocare o quando si ha davvero pochissimo tempo a disposizione per dedicarsi alla cucina. I...

Fiore di pasta sfoglia alla Nutella

Il fiore di pasta sfoglia alla Nutella è una torta di pasta sfoglia con ripieno di Nutella, una versione semplificata della ormai classica e tradizionale stella di pan brioche alla Nutella (o fiore di pan brioche come dir si voglia). Un dolce non solo buonissimo e semplicissimo da preparare, ma anche dall'aspetto...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (353 Voti)

Commenti  

Miriam
# Miriam 2016-09-26 11:15
Ciao vorrei sapere x una tortiera diametro 26 di quanto devo aumentare le dosi?? Grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-26 11:39
Ciao Miriam,
puoi fare 1 dose e mezza, quindi con 6 uova. :-)
Rispondi
 
Alessandra
# Alessandra 2016-09-12 23:18
Ciao Marianna ..vorrei fare di questa torta una nuova versione ,sostituendo 40 gr di farina in cacao e come "crema" della marmellata di frutti di bosco...cosa ne pensi? Beata la quantità di cacao ? Credi possa venir fuori qualcosa di buono? Bacini
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-13 19:27
Ciao Alessandra,
mi proponi proprio un'ottima versione. La quantità di cacao penso che sia giusta per contrastare troppo il sapore della marmellata. L'inserimento poi di cucchiaiate di marmellata ai frutti di bosco direi che è a dir poco deliziosa! ;-)
Rispondi
Alessandra
# Alessandra 2016-09-14 08:28
:lol: sono felice! Di averti dato una buona idea!!! Bacini pse grazie sempre x le tue ottime ricette!!! Riescono sempre tutte! Una garanzia!!!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-14 14:10
Ne sono felicissima Alessandra!
Io riporto le ricette che faccio e se serve rifaccio, quindi se vengono a me devono venire bene a tutti! ;-)
Rispondi
 
Max
# Max 2015-02-04 13:55
Se non volete che la Nutella vadi nel fondo, utilizzate un semplice trucco. ;-)
Invece di mettere TUTTO l'impasto, mettetene una metà e cuocete per metà del tempo.
Poi, inseritevi la Nutella e ricoprite con l'altra metà dell'impasto e cuocere per il restante tempo.
Così facendo, la Nutella sarà al centro della torta.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-02-04 19:30
Grazie mille del suggerimento Max! ;-)
Rispondi
mariangela
# mariangela 2015-01-13 09:34
la nutella rimane sul fondo non in mezzo alla torta
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-01-13 20:24
Ciao mariangela,
la Nutella è più pesante della crema pasticcera, quindi tenderà a scendere sul fondo. Per evitare di farla scendere tutta si possono fare delle cucchiaiate più piccole. ;-)
Rispondi
Anna
# Anna 2014-10-18 12:34
ciao, volevo provare anche io questa torta ma non amo la nutella nel fondo. posso aggiungere la nutella e sbattere con le fruste per amalgamarla?
ti ringrazio
ANNA
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2014-10-18 17:25
Ciao Anna,
la torta nua ha proprio la caratteristica di avere dei "blocchi" di crema all'interno, non amalgamati all'impasto. In questa ricetta io ho sostituito la classica crema con la nutella.
Se tu comunque non preferisci questa consistenza, puoi aggiungere la nutella amalgamandola all'impasto come dici tu. Otterrai qualcosa di diverso, ovviamente, ma sicuramente buono e più vicino ai tuoi gusti! ;-)
Rispondi
 
Marika
# Marika 2014-09-25 21:45
Ciao Serena, anche io l'ho appena fatta!
Ne ho mangiate tre fettine... forse è il caso di smettere!! Buonissimissima !!!! :lol:
Rispondi
serena
# serena 2014-09-25 21:15
la mia torta alla nutella è in forno... mancano pochi minuti alla fine della cottura e gia si capisce che è venuta benissimo... :lol:
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy