Torta mimosa Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta mimosa Bimby è la versione Bimby della torta preparata in tutt'Italia l'8 Marzo, che per simboleggia la festa della donna. E' una torta molto semplice preparata con pan di spagna e crema pasticcera, completamente ricoperta dal pan di spagna sbriciolato sembra proprio il fiore di una mimosa.

Sarà per la sua meravigliosa forma, sarà per il suo delicato e delizioso sapore, ma questa torta mimosa Bimby è uno dei dolci più preparati, in casa come nelle pasticceria. Per quanto la sua preparazione inizia i primi del mese di Marzo per andare avanti fino a Pasqua, il periodo in cui viene maggiormente preparata è sicuramente quello a cavallo della festa della donna, quando viene servita per l'occasione per festeggiare tutte le donne.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 90 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La torta mimosa Bimby è ancora più buona se conservata in frigorifero per qualche ora, in maniera tale da assorbire bene tutti gli aromi e l'umidità della crema.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.77 (235 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy