Torta mimosa al cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta mimosa al cioccolato è un dolce semplice e allo stesso tempo tradizionale che viene normalmente preparato in occasione della festa della donna, l'8 Marzo. Quello che ha di particolare questa torta, rispetto ad altre del suo genere, è che essa è ancora più saporita e goduriosa per il suo intenso sapore di cioccolato, che è la massima espressione del piacere dei sensi. Pan di spagna e crema diplomatica entrambi hanno il gusto deciso del cioccolato, e nel suo complesso questa torta rappresenta una vero mega peccato di gola, da concedersi almeno una volta all'anno: almeno l'8Marzo!

La torta mimosa al cioccolato è uno di quei dolci che potrete preparare per completare un pranzo speciale, servendo ai vostri ospiti un dessert da capogiro, uno di quello che sgrana gli occhi per il suo aspetto maestoso e che delizia il palato di tutti, anche dei più esigenti. La torta indimenticabile che i vostri ospiti continueranno a sognare ed immaginare anche a distanza di tempo, perchè dopo averla provata non la scorderanno più!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La torta mimosa si conserva per 2-3 giorni in frigorifero, coperta con una campana, per proteggerne l'umidità e proteggerla dagli odori del frigorifero.


Se preferite un sapore meno intenso del cioccolato potete sostituire il cioccolato fondente della crema con quello al latte. Se invece amate i sapori più "ricchi" potrete aggiungete del liquore aromatico alla bagna, come Rum, Strega o altro.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (72 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy