Torta menta cocco e Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta menta cocco e Nutella è una delle torte più golose che si possono preparare un estate! Sebbene sia una torta da forno, il suo sapore è reso fresco ed invitante dal sapore dello sciroppo di menta. L'abbinamento tra cocco - nutella - menta è qualcosa di semplicemente divino, che dovete assolutamente provare! Ancor più ricca di una semplicetorta al cocco!

La torta menta cocco e Nutella è un dolce soffice e umido, proprio come una classica torta allo yogurt, ma in più ha anche la freschezza e il gusto rustico della farina di cocco, che viene aggiunta all'impasto. Ma la freschezza della torta è garantita anche dallo sciroppo di menta, che viene utilizzato come ingrediente liquido della ricetta, che dona tanto gusto ed un intenso e brillante colore. La torta è resa ancora più golosa dallo strato di Nutella che la ricopre completamente, ma se volete arricchire ulteriormente la ricetta di questa torta potete anche pensare di tagliarla al centro e di farcirla con un altro strato di Nutella. Ma anche se non volete "esagerare", vi posso assicurare che questa torta è sensazionale già così come viene descritta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Questo dolce io lo metto in frigo per qualche ora oppure lo preparo il giorno prima. Fatelo è capirete il perchè!!!

Per il peso degli ingredienti, come vi dicevo in questa ricetta si utilizza il misurino dello yogurt come riferimento, così che non serve la bilancia, come si fa con la torta 7 vasetti. Ma se preferite avere un'idea dei pesi, vi dico il peso dei miei: 125 gr di yogurt, 200 gr di farina 00, 100 gr di farina di cocco, 115 gr di zucchero, 280-300 ml di sciroppo di menta, 100 gr di olio.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.62 (733 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927