Torta margherita Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta margherita Bimby è un classico delle torte fatte in casa, che con la sua semplicità può solo farci venire la voglia di prepararla e portare così a tavola un dolce per il fine pasto o semplicemente essere soddisfatti di aver preparato un dolce genuino per la merenda dei nostri bambini. Una torta così soffice e delicata, che può essere preparata in qualsiasi momento, perchè richiede ingredienti che facilmente abbiamo in casa, come latte, uova, farina e zucchero. E' una torta semplice e buona se gustata al naturale, per la merenda o la colazione, ma altrettanto gustosa se farcita con crema pasticcera o Nutella. Ricordiamo sempre di spolverizzare la nostra torta con dello zucchero a velo, così il contrasto del colore giallo della torta e del colore bianco dello zucchero ci farà immaginare un bel fiore: la margherita, da cui la torta prende il suo nome.

La torta margherita fatta con il Bimby è una ricetta tradizionale del nostro Paese, molto usato come base nella preparazione delle torte. Il tipico profumo di questa torta, ci farà tornare indietro nel tempo, in dolci ricordi, come ad esempio quando la nostra nonna ci chiamava nella sua cucina proprio per farci assaggiare un pezzo di questa torta. Quindi preparare questa torta non potrà che far felice il nostro cuore ed il nostro palato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 25 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.32 (25 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy