Follow my blog with Bloglovin

Torta light con sorpresa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Un dolce veramente leggero perchè non contiene uova e burro, e la sorpresa! un cuore di nutella.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La farina di mais io la metto per dare al dolce il colore che di solito si ottiene con le uova, si può anche usare solo farina di kamut. Cercare di coprire bene la nutella altrimenti durante la cottura si secca.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Pizza in padella

La pizza in padella è una preparazione rustica molto semplice e soprattutto velocissima, per preparare una pizza sfiziosa e molto gustosa, direttamente in padella, senza accendere il forno e senza attendere i tradizionali tempi di lievitazione. Si tratta infatti di una ricetta alternativa alla classica pizza in...

Crostata con crema frangipane

La crostata con crema frangipane e frutti rossi è un delizioso dolce a base di pasta frolla, aromatizzate alle mandorle, che racchiude un morbido ripieno di crema frangipane, l'aromatica crema alle mandorle, e freschissimi frutti rossi. Un mix di sapori e di consistenze per un dessert unico, tutto da assaporare...

Torta di ciliegie vegana

La torta di ciliegie vegana è un dolce semplice e veloce perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Una ricetta pronta in pochi minuti che sfrutta la naturale dolcezza delle ciliegie mature e regala un gusto strepitoso con un tocco rustico dato dall'utilizzo di ingredienti integrali e poco raffinati....

Cheesecake al cioccolato

La cheesecake al cioccolato fredda è un dolce senza cottura che piace proprio a tutti! Apoteosi del gusto, l'intenso sapore di cioccolato rende la cheesecake un dolce da 10 e lode! La più famosa torta americana fredda, la cheesecake al philadelphia, o con altri formaggi freschi e cremosi, incontra il cioccolato...

Torta mars

La torta mars è un dolce golosissimo, una torta semplice e veloce senza cottura, amata da tutti gli ammiratori del cioccolato e del caramello, preparata semplicemente con tanto riso soffiato croccante (rice krispies) e barrette di mars. E' un dolce molto semplice da preparare, ideale per quando si ha poco tempo e si...

Barrette ai cereali

Le barrette ai cereali veloci fatte in casa sono degli snack semplici e molto gustosi a base di muesli, riso soffiato e miele. Pochi e semplici ingredienti per ricreare in casa gli snack ai cereali, tipo le barrette Kellogg's, ideali per chi pratica sport e vuole la giusta carica prima di iniziare l'attività sportiva...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (312 Voti)

Commenti  

ornella
# ornella 2012-10-24 12:08
Dipende dal tipo di farina di kamut, c'è la semintegrale e la normale. comunque in questo caso,si può aggiungere un pò di latte!! Quindi come ti è venuta??
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2012-10-23 19:00
A proposito io l'ho preparato! Aspettavo di avere un po' di tempo per inserire la foto (che certo non poteva mancare). Ho dimenticato il cavetto per la macchina fotografica, devo controllare se ho scaricato la foto sul mio pc, in tal caso la pubblicherò in questi giorni. Orny, ma ti volevo chiedere, è normale che l'impasto sia molto "duro" durante la preparazione? Sembrava ci mancasse qualche ingrediente liquido.
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2012-10-23 18:57
scusate raga, ma mica ci sarà un solo produttore??? Strano davvero...
Rispondi
ornella
# ornella 2012-10-17 16:21
Manù ti assicuro che non è semplice trovare questa farina neanche da noi, perchè sembra che ci sia dei problemi con chi la produce!!!
Rispondi
Manuela
# Manuela 2012-10-16 17:59
...ma possibile che una grande catena di supermercati come il carr***ur non abbia questa farina.......mi tocca andare al discount To**s che son certa le ha.....ma è più lontano da casa...uffi.
Rispondi
marianna
# marianna 2012-10-16 01:39
bene orny stupisci cm sempre ;-)
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2012-10-12 11:28
Ho comprato la farina, devo solo provarla! :wink:
Rispondi
ornella
# ornella 2012-10-12 08:36
Aspetto con ansia il vostro parere! :lol:
Rispondi
Manuela
# Manuela 2012-10-11 16:27
Bellissima questa ricetta.....sen za burro e uova... appena ho tutto la preparo subito!!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2012-10-09 15:33
Mannaccia!!! Sono andata a controllare in dispensa: non ho la farina di kamut!! La proverò presto!!! Buonissima Ornella!!!!
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy