Torta light con sorpresa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Un dolce veramente leggero perchè non contiene uova e burro, e la sorpresa! un cuore di nutella.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La farina di mais io la metto per dare al dolce il colore che di solito si ottiene con le uova, si può anche usare solo farina di kamut. Cercare di coprire bene la nutella altrimenti durante la cottura si secca.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Torta salata di pasta sfoglia in padella (ricetta senza forno!)

La torta salata di sfoglia in padella è una torta rustica semplice, veloce e molto versatile, con la quale si possono scegliere farciture sempre diverse, per avere ogni volta un gusto nuovo! In più questa torta ha l'incredibile vantaggio di non richiedere il forno, poichè viene cotta direttamente in padella! Pochi...

Mini plumcake integrali alle albicocche e nocciole, semplici e genuini!

I mini plumcake integrali alle albicocche sono delle piccole tortine fatte con farina integrale e nocciole, arricchiti dalle albicocche fresche, che vengono aggiunte a fette sulle tortine, per un risultato morbido, profumato, che sa di buono e genuino. Insomma una ricetta da dieci e lode per la merenda di tutta la...

Muffin menta, cocco e Nutella

I muffin menta, cocco e Nutella sono dei dolci allo yogurt monoporzione, preparati con un morbido impasto a base di yogurt, cocco e sciroppo di menta. Questi piccoli e deliziosi muffin dal colorito estivo brillante vengono poi farciti con Nutella e cocco grattugiato, che li rendono ancora più buoni ed irresistibili....

Torta di albicocche e mandorle

La torta di albicocche e mandorle è un dolce da forno semplice, gustoso e profumato, proprio come quelli che preparavano le nonne, insomma un modo semplice per rivivere l'esperienza di quando eravamo bambini e dalla loro cucina era possibile annusare un mondo di sapori, intensi, unici, magici, in grado di emozionare...

Pan di spagna senza glutine, alto e soffice come quello tradizionale!

Il pan di spagna senza glutine è una versione gluten free, quindi ideale per chi vuole rinunciare al glutine o per i celiaci, del classico pan di spagna, il dolce che è un simbolo della tradizionale pasticceria italiana, utilizzato come base per la preparazione di golose torte farcite o dolcetti di vario tipo. Una...

Sfogliatine alle mele, semplici e deliziosi dolcetti

Le sfogliatine alle mele sono dei piccoli dolcetti di pasta sfoglia, preparati con mele a fette e confettura di albicocca, ideali soprattutto in autunno, quando le nuove e gustose mele non possono mancare nella preparazione dei dolci. Una ricetta semplicissima e pronta in pochissimi minuti, perfette per accontentare...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (322 Voti)

Commenti  

ornella
# ornella 2012-10-24 12:08
Dipende dal tipo di farina di kamut, c'è la semintegrale e la normale. comunque in questo caso,si può aggiungere un pò di latte!! Quindi come ti è venuta??
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2012-10-23 19:00
A proposito io l'ho preparato! Aspettavo di avere un po' di tempo per inserire la foto (che certo non poteva mancare). Ho dimenticato il cavetto per la macchina fotografica, devo controllare se ho scaricato la foto sul mio pc, in tal caso la pubblicherò in questi giorni. Orny, ma ti volevo chiedere, è normale che l'impasto sia molto "duro" durante la preparazione? Sembrava ci mancasse qualche ingrediente liquido.
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2012-10-23 18:57
scusate raga, ma mica ci sarà un solo produttore??? Strano davvero...
Rispondi
ornella
# ornella 2012-10-17 16:21
Manù ti assicuro che non è semplice trovare questa farina neanche da noi, perchè sembra che ci sia dei problemi con chi la produce!!!
Rispondi
Manuela
# Manuela 2012-10-16 17:59
...ma possibile che una grande catena di supermercati come il carr***ur non abbia questa farina.......mi tocca andare al discount To**s che son certa le ha.....ma è più lontano da casa...uffi.
Rispondi
marianna
# marianna 2012-10-16 01:39
bene orny stupisci cm sempre ;-)
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2012-10-12 11:28
Ho comprato la farina, devo solo provarla! :wink:
Rispondi
ornella
# ornella 2012-10-12 08:36
Aspetto con ansia il vostro parere! :lol:
Rispondi
Manuela
# Manuela 2012-10-11 16:27
Bellissima questa ricetta.....sen za burro e uova... appena ho tutto la preparo subito!!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2012-10-09 15:33
Mannaccia!!! Sono andata a controllare in dispensa: non ho la farina di kamut!! La proverò presto!!! Buonissima Ornella!!!!
Rispondi

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927