Torta integrale di fragole e banana

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta integrale di fragole e banana è un dolce da forno semplice, leggero e genuino, che utilizza pochi ingredienti e soprattutto strizza l’occhiolino alle calorie e al benessere, grazie all’utilizzo di prodotti integrali e frutta, che vanno a dare gusto, consistenza e sofficità ad una torta da 10 e lode, che apprezzeranno anche i più scettici del genere. Un dolce integrale, leggero e vegano, dove non si utilizzano burro e uova, ma solo ingredienti integrali e latte e yogurt vegetali.

La torta integrale di fragole e banana si prepara senza uova e senza burro, è quindi perfetta per chi ha particolari esigenze alimentari per le quali esclude dalla propria dieta questi alimenti o li riduce al minimo. E come tanti dolci del suo genere non richiede una particolare lavorazione, se non una veloce miscela degli ingredienti, tipo come si procede con la preparazione classica dei muffin, al fine di non lavorare troppo l’impasto, rendendo il dolce duro e compatto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy