Torta Hello Kitty con Pasta di Zucchero

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Torta di Compleanno che ho scelto quest'anno per Noemi è una torta speciale, una torta che doveva stupirla e renderla felice, e così è stato! Le ho fatto scegliere il soggetto proponendole vari personaggi a lei cari, era indecisa tra Minnie ed Hello Kitty (almeno penso fosse indecisa, visto che li nominava entrambi) sebbene se la disputassero testa a testa con la famosa Peppa Pig! Alla fine, considerando che Peppa Pig è il tormentone del momento (e se ne stravedono torte di questo tipo) e che Minnie è stato il tema del suo primo compleanno, questa volta ha visto Hello Kitty.

La torta che ho deciso di prepararle è stata preparata con una base di Madeira Cake, divisa in due piani, per renderla più scenografica. Ho utilizzato la Madeira Cake come base anche per la torta che ho realizzato per la Festa dei Nonni ed ho subito capito che è la base perfetta per le torte da decorare con Pasta di Zucchero. E' molto gustosa ed ha un impasto che a differenza del Pan di Spagna non assorbe molto e non si deforma, mantenendo così una forma perfetta per la decorazione.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 5 ore COTTURA: 60 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (279 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy