Torta Golosa alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta golosa alla Nutella è proprio il dolce che fa per te, se ti piacciono i dolci alla Nutella e sei un internauta goloso in cerca di peccati di gola! Vuoi sapere se questa torta è preparata con la nutella? Farcita o ricoperta di Nutella? Questa torta è tutto! E' completamente nutellosa! 

La torta golosa alla Nutella è una torta morbida e umida, preparata senza olio e senza burro, con un impasto realizzato con la Nutella. Una volta raffreddata viene tagliata in due dischi e farcita con una ganache di panna e nutella (tanta!!). E per terminare, ho voluto rivestire il dolce con una generosa colata di nutella, giusto per dargli quel tocco in più! Le codette di cioccolato quasi non le sentirete con tutta questa nutella... in realtà servono più da "decorazione".

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per evitare di sporcare il piatto da portata mentre farcite la torta sistemate dei pezzi di pellicola sotto la torta, che andrete a sfilare solo quando avrete terminato di farcirla e rivestirla.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.71 (441 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927