Torta gelato allo yogurt

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta gelato allo yogurt, quella che gli americani chiamano anche frozen yogurt cake, è una torta fredda senza cottura, che si prepara con una base di yogurt, dai gusti bianco e alla frutta, uno delizioso strato di marmellata che separa i due gusti e una cascata di frutti di bosco che riempie la torta rendendola ancora più fresca e golosa. La scelta vincente per affrontare il caldo estivo ed offrire un dessert che piace a tutti.

La torta gelato allo yogurt è un semifreddo semplice da preparare, fresco, gustoso e adatto ad ogni esigenza. Si tratta di uno dei dessert più gustosi che possiate immaginare di preparare in pochi minuti, uno di quelli capaci di farvi leccare i baffi anche se non li avete! Quello che tutti desiderano anche quando dopo un pranzo impegnativo. Quello al quale nessuno si tira indietro anche quando le alte temperatura influenzano l'appetito.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Lo yogurt che sceglierete per realizzare questa torta gelato deve essere bello denso. Se siete sicuri che il vostro lo sia andrà benissimo la vostra scelta, diversamente è preferibile scegliere quello greco.

Ricette Correlate

Semifreddo Marrons Glacès

Questo semifreddo non contiene grassi, è molto semplice da preparare, ha un sapore molto delicato alla castagna e intenso di rum.

Semifreddo all'Arancia

Un dolce dal gradevole sapore all'arancio, a mio parere adatto per le feste Natalizie.

Semifreddo al Torrone

Questo dolce oltre ad essere buono, da la possibilità di consumare i torroni che avanzano del Natale!

Semifreddo al Miglio

Il Semifreddo al Miglio è un dolce ideale da gustare in ogni momento della giornata. Questo dolce integrale è realizzato con il semolino di miglio, un cereale molto sano e nutriente, che purtroppo spesso non è neanche conosciuto. Se non trovate il semolino di miglio (un po' più difficile da reperire), potete...

Come fare il Gelato senza Gelatiera

Il Gelato è una preparazione alimentare molto diffusa, realizzata con una miscela di ingredienti che vengono portati allo stato semi solido attraverso il congelamento e la contemporanea introduzione di aria, che permette al preparato finale di gonfiarsi e non solidificarsi del tutto. Leggi anche Come fare la panna...

Mousse alla Nutella

Si accende un languorino, Amgrogio non è nei paraggi e stai cercando una ricette semplice e veloce che soddisfi la tua improvvisa voglia di qualcosa di buono? Niente paura, non serve preparare una Caprese per soddisfare il tuo desiderio! Ci sono ricette davvero semplici che spesso vengono sottovalutate anche per la...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (35 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy