Torta Fresca allo Yogurt e Cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Avete presente i preparati Cameo per le torte allo yogurt da mettere in frigo? Ecco, questa è la versione completamente fatta in casa con gli ingredienti di cui più vi fidate e con il mio personale tocco di golosità: il cioccolato.

Una torta freschissima e golosa, ideale per l'estate.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 90 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Provate le mille varianti di questa torta variando il gusto dello yogurt o il tipo di cioccolato. Potete provare con yogurt al cocco e cioccolato al latte. O yogurt al caffè e cioccolato gianduia... date libero sfogo alla vostra fantasia! :)

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Philadelphia fatto in casa

Il Philadelphia è un formaggio cremoso spalmabile tra i più conosciuti ed apprezzati che si possono trovare al banco frigo del supermercato. Ideale per essere consumato da solo, semplicemente spalmato su una buona fetta di pane casereccio fresco, come base per deliziose bruschette e tramezzini o come ingredienti...

Mini plumcake integrali alle albicocche e nocciole, semplici e genuini!

I mini plumcake integrali alle albicocche sono delle piccole tortine fatte con farina integrale e nocciole, arricchiti dalle albicocche fresche, che vengono aggiunte a fette sulle tortine, per un risultato morbido, profumato, che sa di buono e genuino. Insomma una ricetta da dieci e lode per la merenda di tutta la...

Biscotti al cioccolato bianco

I biscotti al cioccolato bianco sono dei morbidi biscotti ottimi per accompagnare il té ed offrire alla merenda un aspetto ed un sapore dolcemente invitanti. I biscotti presentati in questa ricetta sono semplici come i biscotti al burro, ma hanno un sapore più dolce, che gli viene conferito dal delizioso cioccolato...

Torta di albicocche e mandorle

La torta di albicocche e mandorle è un dolce da forno semplice, gustoso e profumato, proprio come quelli che preparavano le nonne, insomma un modo semplice per rivivere l'esperienza di quando eravamo bambini e dalla loro cucina era possibile annusare un mondo di sapori, intensi, unici, magici, in grado di emozionare...

Pan di spagna senza glutine, alto e soffice come quello tradizionale!

Il pan di spagna senza glutine è una versione gluten free, quindi ideale per chi vuole rinunciare al glutine o per i celiaci, del classico pan di spagna, il dolce che è un simbolo della tradizionale pasticceria italiana, utilizzato come base per la preparazione di golose torte farcite o dolcetti di vario tipo. Una...

Sfogliatine alle mele, semplici e deliziosi dolcetti

Le sfogliatine alle mele sono dei piccoli dolcetti di pasta sfoglia, preparati con mele a fette e confettura di albicocca, ideali soprattutto in autunno, quando le nuove e gustose mele non possono mancare nella preparazione dei dolci. Una ricetta semplicissima e pronta in pochissimi minuti, perfette per accontentare...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (324 Voti)

Commenti  

Cucchiarella
# Cucchiarella 2011-06-23 12:29
:D ciao!!! davv ero ispira molto...la proverò a breve per la gioia di mio figlio e mio marito :wink: grazie
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-21 13:12
bebina sei troppo buona! :lol:
Rispondi
 
marianna
# marianna 2011-06-21 12:16
ma si dai che si capisce che è un pullman!! :lol:
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-21 10:59
Anerol, :D in effetti è un pò strano come pullman!!! ma è stato fatto con amore! :lol: :lol:
Rispondi
Lorena
# Lorena 2011-06-20 20:10
hihihih ke sfizio....legge ndo i commenti ho capito il disegno fatto con il cioccolato...ke bello...averla personalizzata così!!!brava, me gusta :)
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-20 16:10
:D hehehehe! Grazieee!
Rispondi
 
marianna
# marianna 2011-06-20 15:38
guarda io la proverò di certo!! :P mi sa che la proverò per il compleanno di mio marito :wink: non è giusto avere questi "attacchi frontali" da persone che tra l'altro nel sito non le conosciamo per nulla..quindi per me è giusto un passante..che però passa solo per offendere le ricette altrui..come aveva fatto anche per la ricetta di dany.. bello il paragone tra le penne!! :lol:
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-20 14:28
*_* grazie ragazzeeee!!! sono proprio contenta che vi piaccia! se la provate poi fatemi sapere se vi è piaciuta! Io la trovo supergolosa! :)
Rispondi
maria anton
# maria anton 2011-06-20 14:26
Che persone ignoranti che ci sono,bellissima ricetta,nn e' per niente la stessa,brava cicetta,la inserisco nel mio ricettario e la faro' molto presto. :D
Rispondi
Daniela C
# Daniela C 2011-06-20 14:22
Non aggiungo nulla....ha detto tutto Bebina e tu, Cicetta, sei forte :D Il paragone dei due tipi di penne è semplicemente fantastico :lol: :lol: I miei complimenti per la fantastica ricetta, me la metto subito nel ricettario :wink:
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-20 10:50
grazie mille bebina, sono contenta che ti piaccia! E' davvero buona e fresca! Nell'immagine l'avevo preparata per il compleanno del mio ragazzo che fa il guidatore di pullman quindi l'ho personalizzata con le codette di zucchero colorate! (ebbene sì: anche se non sembra quello voleva essere un pullman!!!!) :D :D :D
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-20 10:47
ciao andrearossi, mi dispiace deluderti ma la ricetta non è la stessa. Nella ricetta che indichi tu, per farti un esempio, non si accenna neanche all'uso di albumi montati a neve. Nella mia ricetta non si usa latte e si usa meno burro. Inoltre nella mia ricetta il cioccolato fondente è nella mousse mentre in quella da te indicata serve esclusivamente per la copertura. Io credo che tu abbia fatto un copia-incolla del titolo della mia ricetta su google e poi non ti sia preso neanche il disturbo di verificare che le 2 ricette, seppur avessero lo stesso titolo, fossero effettivamente uguali. La prossima volta ti consiglio di controllare meglio! Ah giusto per informazione:an che se si chiamano nello stesso modo queste e queste non sono la stessa cosa! :lol: ciaooo!
Rispondi
 
marianna
# marianna 2011-06-20 03:29
ps: aggiungo che le ricette prima di essere pubblicate vengono CONTROLLATE dai nostri admin per verificare eventuali copia/incolla!. .se fosse stata copiata nonl'avrebbero inserita. :roll:
Rispondi
marianna
# marianna 2011-06-20 03:25
..ma non hai niente di meglio da fare che iscriverti a questo bellissimo sito SOLO per criticare le ricette altrui???..iniz ia a scriverne di tue!!..le ricette che circolano sul web non credo abbiano un unico autore! esistono mille varianti di pasta al pesto per esempio..nessun o di noi ha inventato nulla!! ..e cmq già solo per dosi e ingredienti non mi sembra affatto la stessa ricetta!! :confused: BRAVA CICETTA!!la ricetta merita :wink:
Rispondi
stefania
# stefania 2011-06-19 20:55
:shock: :shock: Non sembra proprio la stessa ricetta
Rispondi

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927