Follow my blog with Bloglovin

Torta Fresca allo Yogurt e Cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Avete presente i preparati Cameo per le torte allo yogurt da mettere in frigo? Ecco, questa è la versione completamente fatta in casa con gli ingredienti di cui più vi fidate e con il mio personale tocco di golosità: il cioccolato.

Una torta freschissima e golosa, ideale per l'estate.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 90 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Provate le mille varianti di questa torta variando il gusto dello yogurt o il tipo di cioccolato. Potete provare con yogurt al cocco e cioccolato al latte. O yogurt al caffè e cioccolato gianduia... date libero sfogo alla vostra fantasia! :)

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Torta al cioccolato con i biscotti

La torta al cioccolato con i biscotti senza cottura è un dolce farcito, semplice e goloso, perfetto per non rinunciare ad un ottimo dessert anche in piena estate. Una torta pronta in poco tempo e senza accendere il forno! Ideale quindi ogni volta che non si vuole rinunciare al dolce ma si teme di accendere il forno,...

Pizza in padella

La pizza in padella è una preparazione rustica molto semplice e soprattutto velocissima, per preparare una pizza sfiziosa e molto gustosa, direttamente in padella, senza accendere il forno e senza attendere i tradizionali tempi di lievitazione. Si tratta infatti di una ricetta alternativa alla classica pizza in...

Crostata con crema frangipane

La crostata con crema frangipane e frutti rossi è un delizioso dolce a base di pasta frolla, aromatizzate alle mandorle, che racchiude un morbido ripieno di crema frangipane, l'aromatica crema alle mandorle, e freschissimi frutti rossi. Un mix di sapori e di consistenze per un dessert unico, tutto da assaporare...

Torta di ciliegie vegana

La torta di ciliegie vegana è un dolce semplice e veloce perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Una ricetta pronta in pochi minuti che sfrutta la naturale dolcezza delle ciliegie mature e regala un gusto strepitoso con un tocco rustico dato dall'utilizzo di ingredienti integrali e poco raffinati....

Cheesecake al cioccolato

La cheesecake al cioccolato fredda è un dolce senza cottura che piace proprio a tutti! Apoteosi del gusto, l'intenso sapore di cioccolato rende la cheesecake un dolce da 10 e lode! La più famosa torta americana fredda, la cheesecake al philadelphia, o con altri formaggi freschi e cremosi, incontra il cioccolato...

Barrette ai cereali

Le barrette ai cereali veloci fatte in casa sono degli snack semplici e molto gustosi a base di muesli, riso soffiato e miele. Pochi e semplici ingredienti per ricreare in casa gli snack ai cereali, tipo le barrette Kellogg's, ideali per chi pratica sport e vuole la giusta carica prima di iniziare l'attività sportiva...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (314 Voti)

Commenti  

Cucchiarella
# Cucchiarella 2011-06-23 12:29
:D ciao!!! davv ero ispira molto...la proverò a breve per la gioia di mio figlio e mio marito :wink: grazie
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-21 13:12
bebina sei troppo buona! :lol:
Rispondi
 
marianna
# marianna 2011-06-21 12:16
ma si dai che si capisce che è un pullman!! :lol:
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-21 10:59
Anerol, :D in effetti è un pò strano come pullman!!! ma è stato fatto con amore! :lol: :lol:
Rispondi
Lorena
# Lorena 2011-06-20 20:10
hihihih ke sfizio....legge ndo i commenti ho capito il disegno fatto con il cioccolato...ke bello...averla personalizzata così!!!brava, me gusta :)
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-20 16:10
:D hehehehe! Grazieee!
Rispondi
 
marianna
# marianna 2011-06-20 15:38
guarda io la proverò di certo!! :P mi sa che la proverò per il compleanno di mio marito :wink: non è giusto avere questi "attacchi frontali" da persone che tra l'altro nel sito non le conosciamo per nulla..quindi per me è giusto un passante..che però passa solo per offendere le ricette altrui..come aveva fatto anche per la ricetta di dany.. bello il paragone tra le penne!! :lol:
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-20 14:28
*_* grazie ragazzeeee!!! sono proprio contenta che vi piaccia! se la provate poi fatemi sapere se vi è piaciuta! Io la trovo supergolosa! :)
Rispondi
maria anton
# maria anton 2011-06-20 14:26
Che persone ignoranti che ci sono,bellissima ricetta,nn e' per niente la stessa,brava cicetta,la inserisco nel mio ricettario e la faro' molto presto. :D
Rispondi
Daniela C
# Daniela C 2011-06-20 14:22
Non aggiungo nulla....ha detto tutto Bebina e tu, Cicetta, sei forte :D Il paragone dei due tipi di penne è semplicemente fantastico :lol: :lol: I miei complimenti per la fantastica ricetta, me la metto subito nel ricettario :wink:
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-20 10:50
grazie mille bebina, sono contenta che ti piaccia! E' davvero buona e fresca! Nell'immagine l'avevo preparata per il compleanno del mio ragazzo che fa il guidatore di pullman quindi l'ho personalizzata con le codette di zucchero colorate! (ebbene sì: anche se non sembra quello voleva essere un pullman!!!!) :D :D :D
Rispondi
Alice
# Alice 2011-06-20 10:47
ciao andrearossi, mi dispiace deluderti ma la ricetta non è la stessa. Nella ricetta che indichi tu, per farti un esempio, non si accenna neanche all'uso di albumi montati a neve. Nella mia ricetta non si usa latte e si usa meno burro. Inoltre nella mia ricetta il cioccolato fondente è nella mousse mentre in quella da te indicata serve esclusivamente per la copertura. Io credo che tu abbia fatto un copia-incolla del titolo della mia ricetta su google e poi non ti sia preso neanche il disturbo di verificare che le 2 ricette, seppur avessero lo stesso titolo, fossero effettivamente uguali. La prossima volta ti consiglio di controllare meglio! Ah giusto per informazione:an che se si chiamano nello stesso modo queste e queste non sono la stessa cosa! :lol: ciaooo!
Rispondi
 
marianna
# marianna 2011-06-20 03:29
ps: aggiungo che le ricette prima di essere pubblicate vengono CONTROLLATE dai nostri admin per verificare eventuali copia/incolla!. .se fosse stata copiata nonl'avrebbero inserita. :roll:
Rispondi
marianna
# marianna 2011-06-20 03:25
..ma non hai niente di meglio da fare che iscriverti a questo bellissimo sito SOLO per criticare le ricette altrui???..iniz ia a scriverne di tue!!..le ricette che circolano sul web non credo abbiano un unico autore! esistono mille varianti di pasta al pesto per esempio..nessun o di noi ha inventato nulla!! ..e cmq già solo per dosi e ingredienti non mi sembra affatto la stessa ricetta!! :confused: BRAVA CICETTA!!la ricetta merita :wink:
Rispondi
stefania
# stefania 2011-06-19 20:55
:shock: :shock: Non sembra proprio la stessa ricetta
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy