Torta fredda coppa del nonno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta fredda coppa del nonno è un dolce freddo e senza cottura, semplice e veloce da preparare, con cui poter apprezzare tutta la bontà di un goloso semifreddo al gusto di caffè. Per preparare questo dolce ho utilizzato una base di biscotti al cacao, realizzata come si fa normalmente per le cheesecake senza cottura, per poi creare una crema gelato al caffè con il metodo del gelato senza gelatiera.

La torta fredda coppa del nonno è un'idea semplice e veloce con cui poter servire un dolce che piace veramente a tutti e che soprattutto in estate viene apprezzato tantissimo, sia grazie alla sua freschezza che la leggerezza di sapore. Ma anche voi, mettendovi all'opera con la preparazione di questa torta non potrete fare a meno di notare l'estrema semplicità con la quale potrete realizzarla. Insomma un vero jolly, per avere sempre il dolce giusto a portata di mano.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 5-6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'utilizzo del Rum, che alla fine non sentirete nella crema, serve per evitare che la frema in freezer cristallizzi. In maniera tale da avete un gelato cremosissimo

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (76 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927