Torta fredda al kinder bueno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta fredda al kinder bueno è il dolce senza cottura perfetto per festeggiare un’occasione importante. Se anche voi amate i dolci al cioccolato o quelli che richiamano i sapori divenuti ormai dei grandi classici, come quelli dei nostri cioccolatini industriali preferiti, sono sicura che questa torta conquisterà anche il vostro cuore.

La torta fredda al kinder bueno è un dolce semplice da preparare, che un po’ come accade per molte torte senza cottura, ricalca i passaggi di preparazione del cheesecake. Anche in questa ricetta infatti la base è uno strato di biscotto compresso e la farcitura è una morbida crema di panna, mascarpone e latte condensato, tutto aromatizzato con le famose barrette di cioccolato kinder bueno. Come sempre il collante della crema è la gelatina, nel mio caso colla di pesce, per una variante vegetariana potrete scegliere l’agar agar.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6 giorni
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.66 (77 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy