Torta foresta nera

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta foresta nera, originariamente Schwarzwälder Kirschtorte, che letteralmente significa "torta alle ciliegie della Foresta Nera", è un dolce a base di pan di spagna al cioccolato, che deve il suo nome alla regione che le ha conferito i natali. Si tratta di un dolce sostanzialmente realizzato con una torta al cioccolato molto soffice, farcita con strati di panna montata, nella versione aromatizzata crema chantilly, ciliegie succose ed un buonissimo aroma di liquore kirsh.

La torta foresta nera è un dolce molto particolare, sia per la vista che per il palato, dal sapore stratosferico. Una di quelle torta che si possono preparare quando si vuole stupire con classe, gusto ed eleganza. Non ci sarà ospite che non si lascerà cadere alla tentazione di questa buonissima torta, dovendo assolutamente riconoscere le vostre grandi doti da pasticcere.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 90 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (141 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927