Torta di zucca vegana

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta di zucca vegana è una variante senza latte, senza burro e senza uova di un classico dei dolci autunnali, la sofficissima torta di zucca cruda! In più questa torta è stata preparata con farina di tipo 1, quindi poco raffinata e zucchero integrale, per meglio incontrare il piacere di tutti coloro che preferiscono i sapori più rustici. Il risultato è una torta morbida e umida, non troppo dolce, delicata e profumata.

La torta di zucca vegana è un classico tra i dolci autunnali, soprattutto di quelli che si preparano con l'arrivo sui banchi dei mercatini delle zucche nuove di stagione. La zucca è infatti la regina degli orti autunnali, di arancione vestita, che con il suo sapore delicato, la sua versatilità di utilizzo diventa spesso la protagonista in cucina di addobbi ma anche di numerosissime ricette, dal dolce al salato, passando per le conserve.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.70 (10 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927