Torta di uva fragola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta di uva fragola è un dolce settembrino semplice e veloce, con un risultato incredibilmente soffice, che si scioglie in bocca ad ogni morso. Il suo sapore delicato, a tratti spezzato dalle note più intense dell'uva fragola, e la sua consistenza così leggera  e soffice, che vi sembrerà di addentare una nuvola, sono tutti elementi che renderanno questa una delle vostre torte preferite per la colazione di fine estate.

Per avere una torta di uva fragola così buona vi accorgerete che ci vogliono davvero pochi minuti, il risultato saprà sorprendervi e deliziarvi. Munitevi di uno sbattitore e lavorate bene le uova con lo zucchero, che saranno la base per la torta; incorporando molta aria, infatti, aiuteranno la torta a lievitare e a rimanere sofficissima! Ma la semplicità di questa torta non finisce qui, perchè è realizzata senza burro e con solo 2 uova. Per un risultato perfetto, che davvero si scioglie in bocca, come vi dicevo l'importante è la lavorazione e il rispetto dei tempi e dei passaggi per l'aggiunta degli stessi. Seguite la ricetta e non vi sbaglierete!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (64 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927