Questo sito contribuisce alla audience di

Torta di Peter Pan in pasta di zucchero

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di Peter Pan è la torta di compleanno che quest'anno ho preparato per festeggiare i 5 anni di Alessandro. Il tema l'ha scelto lui, a me è toccato il duro compito di realizzarla! Duro.. perchè non sono brava a modellare la pasta di zucchero, quindi ogni volta è necessario un impegno sovraumano! La torta comunque lo ha sorpreso, affascinato, incantato ed entusiasmato al punto giusto, e questo è stato più che sufficiente per me, per avere il giusto riconoscimento per il lavoro fatto!

La torta di Peter Pan di pasta di zucchero è una torta preparata con una base di Sponge Cake, una base tipicamente anglosassone ideale proprio per sorreggere il peso di una torta imponente o comunque una torta rivestita in pasta di zucchero. Infatti questa torta ha una costistenza morbida e compatta, dolce ed umida al punto giusto da non aver bisgono di essere baganata; questo ovviamente garantisce alla torta di preservare la forma anche dopo la decorazione.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 4 ore RIPOSO: 3-4 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Potete preparare la sponge cake con un giorno di anticipo, conservandola ben chiusa. Anche le creme al cioccolato potete prepararle in giorno prima, le dovrete conservare in frigorifero coperte con la pellicola.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (183 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy