Torta di pesche

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di pesche fresche e yogurt è una torta soffice e profumata, che si presenta con una consistenza morbida che piace facilmente a tutti. La presenza dello yogurt oltre ad arricchire di gusto la torta, la rende particolarmente umida e soffice. Un dolce fresco e dal sapore leggero e delicato, perfetto per la colazione o per la merenda di tutta la famiglia.

La torta di pesche è uno di quei dolci che mette tutti d'accordo, conciliando la voglia di un buon dolce fatto in casa, di quelli tradizionali come facevano le nostre nonne, tipo torta di mele e il desiderio di "innovazione" in cucina, arricchendo una torta semplice con tutto il buon sapore delle pesche fresche a pezzi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Albicocche Sciroppate

Le albicocche sciroppate sono una gustosissima conserva per preparare le albicocche da gustare per tutto l'inverno. Sono forse una meno conosciuta e diffusa delle pesche sciroppate, eppure sono egualmente buonissime e dolcissime. Le albicocche sciroppate sono davvero molto semplici da preparare, vi basterà prendere...

Pesche Sciroppate

Le pesche sciroppate sono una delle conserve più amate da grandi e piccini: semplici, dolci al punto giusto, croccanti ma non dure, nutrienti ma non troppo caloriche. Ideali per essere gustate al naturale, per preparare torte o dolci di piccola pasticceria, per accompagnare creme o gelati. Da sempre le pesche...

Apple pie alla cannella

La apple pie alla cannella è una classica torta americana, forse "la torta americana" per eccellenza, quella che rappresenta il Paese, tutta la sua cultura e la sua storia. Questa torta semplice ma gustosa, è realizzata con due strati di pasta frolla o di pasta brisè che racchiudono un ricco ripieno di mele,...

Torta di Mele Aromatizzata all'Arancia e alla Sambuca

Torta di mele aromatizzata all'arancia e alla Sambuca, ottima per una cena un po' sofisticata, grazie ai suoi aromi.Guarda anche la torta di mele classica.

Marmellata Prugne e Pesche Light

Marmellata di prugne rosse e pesche noci ben mature.

Torta di Mele senza Olio e Burro

Questa gustosa torta leggera perchè priva di grassi, ideale per una dolce merenda, per bambini, e per adulti che vogliono rimanere in forma.Guarda anche la torta di mele classica.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (108 Voti)

Commenti  

Maria
# Maria 2018-05-07 09:27
Si puó fare anche con le pesche sciroppate in barattolo?
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-05-07 17:49
Ciao Maria,
certo, la puoi fare anche con le pesce sciroppate in barattolo. L'unica cosa che ti consiglio, visto che quelle sciroppate sono più pesanti, di versare prima l'impasto nello stampo, quindi aggiungete le pesce sull'impasto, senza affondarle completamente. ;-)
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Maria
# Maria 2018-05-07 18:12
Ok devo fare cosi anche quando le mischio nell impasto? :-)
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-05-07 18:21
Io non le mischierei all'impasto. Le metterei a fette sopra, infilandole poi senza "affondarle" completamente. :-)
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Maria
# Maria 2018-05-07 18:36
Ok grazie tante :-)
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Marianna De Stefano
# Marianna De Stefano 2016-09-13 12:05
Davvero buonissima. Delicata e leggera, come l'estate fresca di Settembre .Molto apprezzata anche dai più piccoli e dai mariti, anche quelli dichiaratamente "non golosi"!
Se poi, avete anche la fortuna, come me, di passare , a ritorno da lavoro, a casa dell'autrice, tra una chiacchiera veloce e un sorriso sempre accogliente...b é.....il seguito immaginatelo da soli!
Grazie, Marianna.
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-13 19:30
Ciao Marianna,
che dire.... la soddisfazione più grande che posso avere nel mio lavoro è leggere parole come le tue! :-)
Sono felicissima che sia piaciuta a tutti e che hai condiviso il tuo pensiero con tutti noi, così che chiunque si voglia accingere nella realizzazione di questa ricetta... sa a cosa va incontro! ;-)
Rispondi | Rispondi e cita | Cita

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy