Torta di Pere e Cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di pere e cioccolato soffice è un dolce classico della tradizione, che richiama tutti i sapori semplici e genuini, come quelli che le nostre nonne sceglievano per preparare le torte per la colazione. Questa in particolare si arricchisce di tanto buon cioccolato fondente e pere addolcite ed ammorbidite in uno sciroppo di acqua e zucchero. E per rendere il dolce ancora più interessante vengono aggiunte delle lamelle di mandorle che rendono ogni fetta di torta ancora più sfiziosa.

La torta di pere e cioccolato è una torta molto semplice da preparare, dove tutti gli ingredienti vengono lavorati con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria. L'unica cosa che richiede una "lavorazione" separata sono le pere, che vengono ammorbidite cuocendole in uno sciroppo di acqua e zucchero, il che le rende ancora più dolci e confortevoli al gusto, ed armoniose ad ogni mordo di questa irresistibile fetta di torta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (91 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy