Torta di Patate Dolci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di patate dolci americane è un dolce soffice, ideale per la merenda o la colazione di tutta la famiglia, profumato e dal sapore molto delicato. La sofficità della torta viene garantita dalle patate dolci che vengono cotte e schiacciate, ed aggiunte così all'impasto. Le patate dolci americane, oltre ad avere un aspetto piuttosto differente da quelle che siamo abituati a vedere ed utilizzare in cucina, hanno anche una note leggermente dolce, il che le rende molto particolari ed utilizzate dagli americani nella preparazione dei dolci. Aggiunte all'impasto, come in questa ricetta, rendono il dolce particolarmente soffice e leggero.

La torta di patate dolci è un dolce complessivamente semplice, il cui sapore viene arricchito dalle gocce di cioccolato che si aggiungono all'impasto. Per rendere questa torta anche un dessert interessante, potrete servila a fette, accompagnata da una delicata salsa alla vaniglia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.51 (165 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy