Torta di pane

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di pane raffermo è un dolce semplice e veloce, perfetto per riciclare il pane in esubero che è in dispensa già da qualche giorno. Sarà sufficiente spezzettarlo e ammorbidirlo, per ottenere così un composto che potrete poi utilizzare per la preparazione della torta, insieme ad altri classici ingredienti che si scelgono per la preparazione del dolci, come zucchero, farina, uova e burro.

La torta di pane è uno di quei tipici dolci che appartengono alla classica tradizione fatta di cose semplici e pochi ingredienti, che uniti sapientemente vi permetteranno di dar vita a delle preparazioni davvero gustose. Appartengono alla tradizione delle ricette "povere" tutte quelle ricette fatte di pochi ingredienti e spesso di riciclo. Sono le preparazioni che permettono di utilizzare ciò che è "vecchio" e che diversamente potrebbe essere buttato via.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

Per preparare un'ottima torta di pane dovrete utilizzare del pane raffermo, che assorbe bene il latte ed ammorbidendosi si sbriciola e crea l'effetto "pappina".

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (95 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy