Questo sito contribuisce alla audience di

Torta di mele

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di mele è uno dei dolci soffici, semplici, genuini e tradizionali più conosciuti, apprezzati e replicati fra tutte le ricette delle torte tradizionali. Ogni famiglia ha la sua ricetta, tramandata per tradizione, di generazione in generazione. Ognuna si distingue per qualche piccolo particolare, ma tutte sono buone e soprattutto semplici da preparare. Questa è la mia ricetta, con foto del procedimento e spiegazioni dettagliate per fare una torta perfetta, classica e semplice.

Croce e delizia della mia infanzia... ricordo (oggi con grande piacere) che mia nonna veniva a casa mia portandomi quasi tutte le settimana la sua torta sottolineando che la faceva proprio per me, perché sapeva quanto mi piaceva, ma ahimè... a me questo tipo di dolce proprio non piaceva! Ogni volta che arrivava quella torta per me era una tortura, perché non volevo mangiarla ma non volevo neanche ferire mia nonna che si preoccupava di prepararla con tanto amore, credendo per giunta di fare una cosa a me gradita. Allora mi toccava far finta di apprezzarla, qualche volta riuscivo a sfuggire al momento dell'assaggio grazie alla complicità di mia madre che sapeva quanto fosse per me imbarazzante quella circostanza, altre volte invece mi toccava assaggiarla ed elogiarla! Sarà per la tortura, sarà per la maturità dei gusti, che poi con gli anni cambiano, ma oggi questo dolce è uno dei miei preferiti! 

Vuoi prepararla anche tu?

Se non sai come

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.72 (423 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy