Torta di mele vegana

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di mele vegana è un dolce integrale, senza uova, senza burro, senza latte o derivati animali, perfetta per non rinunciare al piacere di una classica torta di mele, tipo quella tradizionale preparata dalla nonna, ma con un tocco in più conferitogli dalla scelta degli ingredienti, che si allinea perfettamente a una dieta vegetariana o vegana. Una scelta che qualcuno riterrà audace per un grande classico come quello in questione, ma che dopo aver assaggiato non potrà che essere approvata con un grandissimo applauso.

La torta integrale e vegana con le mele si presenta con una torta morbida e profumata, che sebbene sia preparata senza i classici ingredienti della tradizionale pasticceria, e alcuni, come farina e zucchero, addirittura sostituiti con la loro versione integrale, quindi più sana e genuina, ha un sapore davvero eccezionale. Anche se non avete esigenze stringenti che vi comportano la scelta di ingredienti sostitutivi di quelli più comuni, vi consiglio vivamente di provare questa semplice ricetta, perchè dopo averla provata vi renderete conto che si tratta davvero di una fetta di torta con un sapore delizioso, dove si possono avvertire aromi e gusti deliziosi, che non hanno nulla da invidiare a quelli più comuni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 70 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le torte vegane come queste non sono affatto difficili da preparare, anzi sono velocissime. E per un risultato eccezionale è essenziale non lavorare troppo l'impasto, un po' come si fa con i muffin. Basta infatti mescolare l'impasto a mano, con un cucchiai, quel tanto che basta per amalgamare gli ingredienti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.61 (28 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy