Torta di mele morbidissima con ricotta e cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta di mele morbidissima con ricotta e scaglie di cioccolato è un dolce sofficissimo, grazie all'utilizzo della ricotta nell'impasto, che dona morbidezza e umidità, senza avere la necessità di aggiungere altri grassi, come burro o olio. Una torta semplice perfetta per tutta la famiglia, adatta alla merenda o alla colazione, per ritrovare tutto il gusto dei dolci semplici come quello della classica torta di mele della nonna.

Un dolce da forno soffice e profumato, perfetto per accogliere l'autunno, la fine delle vacanze, il ritorno a scuola o a lavoro, i pomeriggi trascorsi a casa, quando indaffarati nello svolgere compiti e faccende ci si accorge che è arrivato il momento di fare una piacevole pausa con caffè e dolcetto, magari scambiando due chiacchiere, chi può anche in compagnia della propria nonna, che tanto avrà da raccontare sulla sua torta ricca di mele freschissime.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.76 (91 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927