Torta di mele e yogurt

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di mele e yogurt è uno di quei dolci indicati per la colazione o la merenda, semplice e delicata, il suo sapore conquista ogni generazione. E' una torta tradizionale che seppur preparata in mille varianti, da quella classicaquella con la Nutella, fino ad arrivare a quella senza burro, latte e uova, la torta di mele resta sempre il dolce amato da tutti.

La torta di mele e yogurt è una torta che ha una consistenza morbida e umida, un'alternativa più leggera e semplice alla classica torta di mele. Un dolce light che tutto sommato, sempre con continenza e senza esagerare, può essere preferita anche quando si è a dieta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

N.B. Nell'accingervi a preparare questa ricetta vi consiglio di incorporare la farina poco alla volta, poichè in base al grado di assorbimento della farina stessa potrebbe esserne richiesta meno dall'impasto. Altro fattore importante per la perfetta riuscita della ricetta: utilizzate uova grandi (XL), diversamente ve ne occorrerà una in più!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.60 (161 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy