Torta di mele e yogurt

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di mele e yogurt è uno di quei dolci indicati per la colazione o la merenda, semplice e delicata, il suo sapore conquista ogni generazione. E' una torta tradizionale che seppur preparata in mille varianti, da quella classicaquella con la Nutella, fino ad arrivare a quella senza burro, latte e uova, la torta di mele resta sempre il dolce amato da tutti.

La torta di mele e yogurt è una torta che ha una consistenza morbida e umida, un'alternativa più leggera e semplice alla classica torta di mele. Un dolce light che tutto sommato, sempre con continenza e senza esagerare, può essere preferita anche quando si è a dieta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

N.B. Nell'accingervi a preparare questa ricetta vi consiglio di incorporare la farina poco alla volta, poichè in base al grado di assorbimento della farina stessa potrebbe esserne richiesta meno dall'impasto. Altro fattore importante per la perfetta riuscita della ricetta: utilizzate uova grandi (XL), diversamente ve ne occorrerà una in più!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.69 (213 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927