Torta di mele di sfoglia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di mele di sfoglia è una deliziosa torta, alternativa alla più classica e tradizionale torta con le mele rustica, che a differenza di questa si prepara in pochissimo tempo, non richiede il classico impasto lavorato, ed è così sempre e subito pronta per il forno. Si tratta insomma di una strategia molto particolare per realizzare una torta, che sicuramente sarà diversa dal solito. Questa torta infatti non richiede il classico impasto lievitato, ma solo una base di sfoglia, uno strato di confettura a scelta e un gioco, anche di colori, di spicchi di mele.

La torta di pasta sfoglia con le mele è davvero un'idea carina, anche per soddisfare la voglia di dolce, quando il tempo stringe o si hanno ospiti improvvisi. E vi assicuro che vi basterà giocare sul gusto della confettura scelta, per avere ogni volta un dolce dal sapore diverso e mai banale. A me ad esempio, piacciono molto gli agrumi e le marmellate a base di questo frutto, quindi ho scelto una marmellata di agrumi e zenzero, e devo dire che la torta, nella sua semplicità, ha acquistato un sapore eccezionale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Io ho tagliato le mele con la buccia, anche per avere l'effetto cromatico rosso - giallo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.28 (43 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy