Torta di mele Bimby, da fare in modo semplice e veloce
La torta di mele Bimby è un classico delle torte fatte in casa, è forse quella che ci porta anche un po' di nostalgia nel nostro cuore.
La torta di mele Bimby è la classica torta fatta in casa, di quelle che si tramandano da madre in figlia, quella che ci fa tornare indietro nel tempo ogni volta che ci accingiamo a prepararla. E' spesso il dolce che si prepara con l'aiuto dei nostri bambini, un'ottima scusa per passare un po' di tempo con i nostri figli, visto la nostra vita frenetica non ci permette molto spesso di pasticciare con loro.
La torta di mele Bimby è un dolce soffice, profumato ma soprattutto fruttato, grazie alla presenza di mele nell'impasto, poi il succo del limone darà a questa torta ancora più aroma e vedrete che con la sua semplicità nel prepararla sarà spesso presente sulle vostre tavole.
Come fare la torta di mele Bimby
20 minuti
-
50 minuti
La torta di mele Bimby è il classico dolce fatto in casa, ideale sia per la colazione che per la merenda dei nostri bambini e grazie alla presenza di frutta nell'impasto renderà felici anche noi mamme se i nostri figli decideranno di fare merenda con i loro amici con un buon pezzo di questa torta. E' forse il dolce più amato, anche perchè è probabilmente il dolce che amava preparare la nostra nonna, quei dolci che lasciavano un profumino nelle cucine e che ci dava il buongiorno.
Leggi anche come fare la Torta di mele della nonna
Ingredienti per 10 persone
- 300 gr di farina 00
- 900 gr di mele (tipo renette)
- 200 gr di zucchero (semolato)
- 3 uova (intere)
- 150 gr di burro
- 200 ml di latte
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 sale (pizzico)
- 1 limone (succo)
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Ciotola (terrina) in vetro
- Stampo Ø26cm
Preparazione
Sbucciare le mele
Per preparare la torta di mele Bimby iniziate a sbucciare le mele e tagliarle a pezzetti piuttosto piccoli, irrorandole man mano con il succo del limone.Versare il composto nello stampo e infornare
Versate il composto in uno a stampo a cerniera di 26 cm di diametro, rivestito con la carta forno. Infornate in forno preriscaldato a 170° per 50 minuti, alzando la temperatura a 180° gli ultimi 10 minuti. Verificate comunque la cottura con uno stecchino.Servire
La vostra torta di mele Bimby è pronta per essere gustata!Leggi anche come fare la Torta di mele senza il Bimby