Torta di mele all'acqua

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di mele all'acqua è un dolce leggero e profumato, dove si possono gustare tante buone mele che vanno ad arricchire un impasto preparato in pochi minuti, senza burro e senza latticini. La sofficità di questa torta all'acqua è garantita proprio dall'utilizzo dell'acqua nell'impasto, che gonfia la crema di uova e zucchero e dona un'incredibile sofficità senza aggiungere altri grassi. Il dolce ideale per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.

La torta di mele all'acqua è una versione semplice, leggera e sofficissima della classica torta di mele della nonna, quella ricetta tanto cara e tradizionale che ogni famiglia custodisce gelosamente, quella scritta sui vecchi ricettari, che ogni nonna desidera tramandare a figli e nipoti, affinché la tradizione della sua buonissima torta si perpetui nel tempo, e tutti possano sempre avere la possibilità di gustare quel dolce così come è sempre stato preparato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Chi non ama la cannella può aromatizzare la torta con la scorza del limone grattugiata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.33 (49 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy